Le ultime notizie di mercato su Dominic Calvert-Lewin hanno rivelato che la Roma si è unita alla corsa per l’attaccante inglese.
Calvert-Lewin ha confermato il suo addio all’Everton durante il fine settimana e oggi (30 giugno) è ufficialmente diventato un calciatore svincolato.
Si prevede che l’interesse per Calvert-Lewin sarà abbondante, poiché diversi club di calcio di alto livello mirano a migliorare le loro opzioni offensive per la campagna 2025-26.
FootItalia è stato informato che il 28enne è aperto a un trasferimento in Serie A. Calvert-Lewin ha trascorso tutta la sua carriera professionale in Inghilterra e prenderebbe in considerazione un approccio dai Giallorossi.
La squadra di Gian Piero Gasperini dovrebbe soddisfare i vincoli del Fair Play Finanziario che minacciavano di compromettere i loro piani di trasferimento estivi. La Roma avrà raccolto abbastanza liquidità per ricominciare a fare affari con la partenza di Tammy Abraham.
Notizie di trasferimento di Dominic Calvert-Lewin
Dopo che l’attaccante della Roma Tammy Abraham ha accettato un contratto quadriennale con il Besiktas lunedì, i giganti italiani vogliono che il connazionale Dominic Calvert-Lewin riempia il vuoto.
Non sorprendentemente, le ultime notizie sul trasferimento di Calvert-Lewin hanno visto un certo numero di club della Premier League inglese unirsi alla corsa per il calciatore svincolato.
Newcastle, Man United, West Ham e Sunderland sono tutti attesi a dichiarare il loro interesse nei prossimi giorni. Tuttavia, la Roma ha l’intenzione più forte.
Il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini è ansioso di aggiungere un po’ di potenza di fuoco necessaria alle sue fila. Il tecnico italiano è un grande ammiratore di Calvert-Lewin e lo vuole a bordo per il 2025-26.
Perché la Roma vuole Dominic Calvert-Lewin
Non solo la Roma vede Dominic Calvert-Lewin come il candidato perfetto per colmare il vuoto lasciato da Tammy Abraham, i Giallorossi credono che sarà essenziale nella loro ricerca del successo in Serie A e in Europa.
Calvert-Lewin ha vissuto alcune stagioni eccellenti a Goodison Park. Ancora a 28 anni, il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini crede fermamente che Calvert-Lewin sia ancora nel pieno della forma e abbia molto da offrire.

Non solo, ma diversi giocatori inglesi hanno avuto periodi di successo allo Stadio Olimpico. Abraham ha avuto un inizio brillante nella vita a Roma prima che un grave infortunio al legamento crociato anteriore lo facesse scivolare nelle gerarchie.
Chris Smalling è stato protagonista al centro della difesa quando ha rappresentato il club tra il 2019 e il 2024. Ha vinto la Conference League nel 2022 – insieme ad Abraham.
Calvert-Lewin ha sicuramente il pedigree e il suo stile di gioco si adatta perfettamente alla Serie A. Sebbene abbia avuto problemi di infortuni negli ultimi anni, un nuovo inizio e un ambiente diverso alla Roma aiuteranno DCL a raggiungere le vette di cui sa di essere capace.
Quanti gol ha segnato Dominic Calvert-Lewin con l’Everton?
Dominic Calvert-Lewin ha segnato un totale di 71 gol in 274 presenze in tutte le competizioni nei suoi nove anni all’Everton. Ha anche contribuito con 22 assist.
Quel conteggio significa che è il terzo miglior marcatore dei Toffees nell’era della Premier League inglese. La sua migliore stagione è stata nel 2020-21, in cui ha segnato 21 volte in 39 partite. 16 di quei gol sono arrivati nella massima serie.
Nel settembre 2020, è stato nominato Giocatore del Mese della lega e ha poi vinto il premio Giocatore dell’Anno dei Merseysider.
Le migliori app di scommesse negli Stati Uniti stanno già favorendo la Roma come prossimo club di Calvert-Lewin. I tifosi giallorossi spereranno che possa replicare la sua forma del 2021 allo Stadio Olimpico. I tifosi giallorossi sperano che possa replicare la sua forma del 2021 allo Stadio Olimpico.
Leave a Comment